Ristorante Re Ferdinando II - Gaeta, Provincia di Latina

Indirizzo: Via Faustina, 42, 04024 Gaeta LT, Italia.
Telefono: 0771464125.
Sito web: referdinandogaeta.it.
Specialità: Pizzeria, Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio a pagamento, Parcheggio in strada a pagamento, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 500 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Ristorante Re Ferdinando II

Il Ristorante Re Ferdinando II è una rinomata pizzeria e ristorante situato a Via Faustina, 42, 04024 Gaeta LT, Italia. Con una lunga tradizione nella ristorazione, il ristorante offre un'esperienza culinaria unica che combina la cucina italiana autentica con un'atmosfera accogliente e informale.

Il ristorante è noto per le sue specialità, che includono una vasta gamma di pizze cotte in forno a legna e piatti della cucina tradizionale italiana. Con una selezione di alcolici, birra, caffè, cibo sano, pasti fino a tarda sera, superalcolici e vino, il menu offre qualcosa per tutti i gusti e le preferenze dietetiche. Il ristorante è aperto per il pranzo e la cena, e offre anche una selezione di dessert per concludere il pasto.

Una delle caratteristiche distintive del Ristorante Re Ferdinando II è la possibilità di mangiare all'aperto, il che lo rende un'opzione ideale per le serate estive. Il ristorante offre anche un servizio di asporto e consumazione sul posto, nonché strutture accessibili in sedia a rotelle, come bagni, ingressi e parcheggi.

Il ristorante è anche un'opzione ideale per i gruppi, in quanto accetta prenotazioni e offre seggioloni per bambini, menu per bambini e una atmosfera adatta ai bambini. Il ristorante accetta carte di credito e debito, nonché pagamenti mobile tramite NFC.

Il Ristorante Re Ferdinando II ha ricevuto 500 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.1/5. Molti clienti hanno elogiato la qualità della cucina, l'atmosfera accogliente e il servizio cordiale.

Recensioni di Ristorante Re Ferdinando II

Ristorante Re Ferdinando II - Gaeta, Provincia di Latina
Antonio Castigliego
5/5

Ottimo il servizio e la qualità del menù: vota piatto, lo sfizio di re Ferdinando, paccheri con melanzane, pomodorini e pesce spada, fettuccine alla Ferdinando II (provola, prosciutto crudo e pomodorini), vino chardonnay terre di Chieti, amari. Rapporto prezzo qualità bene nel rispetto della media. Servizi igienici adeguati. Assenza di barriere architettoniche. Giudizio complessivo eccellente.

Ristorante Re Ferdinando II - Gaeta, Provincia di Latina
Patrizia Palazzo
4/5

Locale tipico, proprio nel centro di Gaeta medievale. Cibo molto buono e personale gentile e cortese. Buon rapporto qualità prezzo. Per chi viene a Gaeta è da provare!

Ristorante Re Ferdinando II - Gaeta, Provincia di Latina
Antonio Neri
5/5

Siamo stati a cena durante una vacanza. Ottima accoglienza, personale gentile e servizio veloce. Molto disponibili in caso di intolleranze o allergie. I piatti ordinati: grigliata mista, soute di cozze e un primo a base di lupini e pomodorini erano davvero ottimi e anche di bell'aspetto. L'ambiente molto carino sia l'interno che l'esterno. Consigliato ?

Ristorante Re Ferdinando II - Gaeta, Provincia di Latina
Luigi Piccinelli
5/5

Re Ferdinando è un posto dove andiamo spesso, ottima la pizza come del resto anche gli antipasti, primi piatti e secondi.
Buona scelta di vini. Personale pronto ed attento alle necessità dei clienti.

Ristorante Re Ferdinando II - Gaeta, Provincia di Latina
Lorenzo Castelli
4/5

Le porzioni molto giuste, con un antipasto e un primo si è già sazi.
Il souté di cozze è di buon gusto, le cozze sono saporite e ben pulite, non vengono lasciate cozze chiuse nel piatto. Un punto a favore poiché sul fondo del piatto viene messa una frisella, la quale assorbe il succo e rimane veramente buona da mangiare.
Gli spaghetti vongole e datterini gialli sono veramente buoni.
Il riso alla pescatora sapeva troppo di vino, forse usato per sfumare, ma aveva rubato tutto il gusto del piatto, quel sapore sovrastata qualsiasi altro.

Prezzi in linea con la concorrenza del posto, un po' alti

Ristorante Re Ferdinando II - Gaeta, Provincia di Latina
Paolo Festa
1/5

Lunga recensione ma dedicate 3 minuti alla lettura perché per capire la presa in giro subita bisogna capire tutta la serata e diró solo la verità e qualsiasi risposta darà il proprietario anche che sia di fantasia a me non interessa.
Arriviamo e mentre stiamo entrando (fuori all'aperto) il cameriere ci dice che non fanno pizze (non volevamo la pizza e ora guardando sulla pagina dice che fanno pizza)
Ci sediamo tavolo per 4
Menú,ordiniamo.
Sauté di cozze ottimo sugo,le cozze nella norma ma 8 su 10 avevano lo "stroppone" verde e abbiamo dovuto toglierlo noi.
Paranza di frittura buona ma migliorabile.
Arrivano le cotolette con patatine (non salate come molti dovrebbero imparare a fare quindi ottimo) per la mia ragazza e mia cognata ma le cotolette dentro erano crude ma cruda proprio fresca peccato perché fuori erano bellissime di panatura comunque chiediamo che vengano entrambe sostituite e le cambiano (nessun costo aggiunto)
Durante questo tempo abbiamo visto un gattino probabilmente randagio anche se era messo bene fisicamente comunque nonostante io e mio cognato abbiamo detto di non dare cibo al gatto le nostre ragazze lo hanno fatto,mia cognata gli dà un pezzo a distanza perché non lo tocca,il gatto lo prende e si allontana dal ristorante per tornare dopo 5 minuti e li la mia ragazza sminuzzato un pezzo di cotoletta glielo porge a terra vicino a lei visto che lui non si avvicinava tanto e proprio in quel momento esce una signora dal ristorante (cameriera o moglie del titolare non lo sappiamo perché non l'abbiamo rivista più dopo che rientrata) chiedendoci senza guardarci nemmeno in viso di non dare cibo al gatto perché può dare fastidio e non va via (pienamente ragione) e quindi le nostre ragazze si placano subito.
Arrivano i primi per me e mio cognato
Sarà anche stata pasta fresca non so ma il gommoso di pasta fresca non é così come una gomma da masticare
Per me accettabile non direi wow buono per mio cognato invece (ad occhio non mi piaceva) a lui invece é piaciuto abbastanza però le vongole o lupini di mare non ricordo sarò sincero ha detto comunque che erano troppo cotte, finito chiediamo il posacenere c'è lo porta il cameriere che ha servito fuori tutto il tempo e mio cognato mette fumava,il di prima dopo essere stato allontanato precedentemente torna una sola volta perché mio cognato mentre fumava aveva la mano penzoloni ed il gatto credeva che da noi avrebbe ricevuto altro,fatto cenno a mio cognato ha ritirato la mano ed il gatto in pochi secondi é andato via.
Da qui passano circa 30 minuti fino al fatto conclusivo durante il quale tra una sigaretta ed una chiacchierata ed una battuta la mia ragazza comincia con una risata di quelle che possono dare fastidio ed io cerco di placarla e di tapparle la bocca,nonostante abbia 20 anni ancora non riesce a contenere le forti risate, durante questo abbiamo ordinato dolce e frutta, frutta ad occhio fresca e dolci buoni (tartufo al pistacchio) , all'arrivo della frutta la fetta di melone di mia cognata presentava un capello corto nero io avevo notato qualcosa ma credevo di esseremi sbagliato essendo a distanza ma lei tagliando la fetta lo vede li attaccato sopra e chiede che gli venga sostituito,il cameriere mentre gli porta la fetta nuova la posa sul tavolo e mentre va via e sta rientrando si gira e con sorrisetto mentre ancora procede dice queste parole "scusa per la fetta con il pelo di gatto di prima"
Al che mia cognata con espressione interrogativa dice (con dialetto napoletano) "gatto? Dove sta questo gatto"
Perché ovviamente da circa una mezz'ora o giù di li il gatto non ci stava e non si era visto e lei non lo aveva accarezzato e ne avvicinato oltre che essere un gatto a manto chiaro, al che il titolare o gestore che sia gli fa l'applauso e dice a lei "brava hai fatto la battuta" e mia cognata in dialetto risponde "quale battuta" e il titolare continua "avete dato da mangiare al gatto..." Dopo gatto non ho capito il continuo, mi chiedo ora secondi voi la battuta e magari la presa in giro di chi é stata? Di mia cognata o del titolare e del cameriere? Fate voi.

Ristorante Re Ferdinando II - Gaeta, Provincia di Latina
Andrea Passarelli
1/5

Grigliata mista 35 euro. 4 gamberoni due scampi e un orata dichiarato di 200 grammi, all'arrivo era un cucciolo di 6 cm. Non sono sicuro neanche che possa essere pescato un pesce così piccolo.
Vino bianco consigliato imbevibile.
Conto più di 100 euro, non corrisponde alla qualità e al gusto.
Non consiglio assolutamente.

Ristorante Re Ferdinando II - Gaeta, Provincia di Latina
Gabriele
5/5

Ristorante tranquillo all'aperto, ottimi gli antipasti e i primi di pesce ?

Go up