A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via di Priscilla, 81, 00199 Roma RM, Italia.
Telefono: 3773285665.
Sito web: aputiarosticceriasiciliana.it.
Specialità: Pizzeria, Gastronomia.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto, Assaggi, Pranzo, Informale, Carte di credito, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 50 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA

Il ristorante A Putia Rosticceria Siciliana si trova in una posizione comoda e facilmente raggiungibile a Via di Priscilla, 81, 00199 Roma RM, Italia. Con una storia consolidata e una reputazione ben consolidata, questo ristorante offre un'esperienza culinaria unica e autentica.

Con una specializzazione in Pizzeria, Gastronomia, A Putia Rosticceria Siciliana offre una vasta selezione di piatti siciliani tipici e tradizionali. Dai classici Arancini e Cannoli alle pizze cotte in forno a legna, il menù di questo ristorante è sicuramente in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Una delle caratteristiche principali di A Putia Rosticceria Siciliana è la possibilità di scegliere tra diversi metodi di consumo dei pasti. Con la possibilità di Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto e Assaggi, questo ristorante è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente. Inoltre, con la possibilità di pranzare in un ambiente informale, A Putia Rosticceria Siciliana è il luogo ideale per una pausa pranzo veloce ma gustosa.

Il ristorante accetta anche Carte di credito e offre un ambiente adatto ai bambini, rendendolo una scelta ideale per le famiglie. Con una media di opinioni di 4.1/5 su 50 recensioni su Google My Business, A Putia Rosticceria Siciliana è sicuramente un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza culinaria autentica e gustosa.

Recensioni di A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA

A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giovanni Aliquò
4/5

Piccola ma indimenticabile rosticceria siciliana, anzi palermitana! La frequento da un po' e devo dire che arancini, iris, sfincione, rustici vari, dolci sono davvero unici. Il simpaticissimo chef e la gentile signora sanno consigliarti e servirti con pazienza e cortesia. Gli spazi interni non sono enormi, quindi può capitare di stare un po' stretti. Ma ne vale la pena.
Unica cosa sulla quale si continua a questionare ogni volta è il nome corretto da attribuire alle tipiche "palle di riso" ripiene: arancini (tipico della sicilia orientale, forma a punta) o arancine (in uso a Palermo, forma sferica). Lui si ostina sulla seconda (che produce) ma, vista l'ottima qualità del prodotto, può essere ampiamente perdonato.

A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giacomo Locatelli
4/5

Non sono solito a scrivere recensioni ma sta volta ci vuole! Trovo la rosticceria per puro caso, entro dentro e non so tra quale specialità scegliere. Vado con degli arancini, non li mangiavo di così buoni dall'ultima volta in Sicilia. Dò quattro stelle col sentimenti di tornare, provare nuove cose ed alzare il voto!

A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giuseppe F. Italiano
5/5

Sono nato in Sicilia e ho la fortuna di andarci molto spesso, per cui tendo a non mangiare cibo siciliano fuori dalla Sicilia. Ma questo posto è tra le mie poche eccezioni. Qui trovi delle arancine favolose, che non hanno nulla da invidiare a quelle che puoi mangiare in Sicilia! Lo sfincione è notevole, soprattutto quello in versione bagherese (in bianco). Iris al forno buonissime, e per San Giuseppe sono riuscito a trovare persino delle ottime sfinci di San Giuseppe! Assolutamente da non perdere, soprattutto se conosci e ami la cucina siciliana!

A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Chiara Scarcello
1/5

Update del 5/06/2020
Carissimo ristoratore, ho elencato in modo dettagliato i piatti e ho giudicato solo quello, non lei. I piatti erano oggettivamente mal eseguiti e gli ingredienti non erano genuini. Non le ho detto che lei ha agito in malafede, la prego di non permettersi mai più di esprimersi in questo modo con i clienti, anche perché accusare un altro individuo di essere in malafede può portare a conseguenze piuttosto impegnative per chi le fa. Di solito un ristoratore invita i clienti insoddisfatti a provare ancora i piatti, se lei preferisce insultare i clienti piuttosto che mettersi alla prova, questo atteggiamento parla da sé. Sarete anche una rosticceria affermata, ma sa, non è detto che tutti abbiano gusto o che facciano attenzione a ciò che mettono sotto i denti. Io si, e trovarmi a Capodanno con una cena del genere mi ha fatto passare l'appetito. Per quanto riguarda quella deforme palla di cous cous (o quello che era), ha ragione, non esiste nella cucina siciliana una cosa del genere. Ripassi i ricettari.

Se potessi non darei neanche una stella. Io e la mia famiglia abbiamo avuto la pessima idea di ordinare la cena di Capodanno, attratti dal cous cous di pesce, e da tutte le altre (apparenti) leccornie.
Le uniche cose che ho trovato decenti sono l'arancino tradizionale e la caponata. La palla di cous cous con il formaggio in mezzo non so cosa fosse, ma in Sicilia una roba del genere non l'ho mai vista, per fortuna. Il resto è da dimenticare. Nel cous cous di pesce non c'era il pesce, sapeva degli odori che si usano per l'insalata di mare, ma senza mare. Con la parmigiana di zucchine abbiamo raggiunto livelli di mediocrità che non credevo possibili: zucchine erte e scottate (semi crude) non so in che modo, condite con besciamella e dadini di prosciutto cotto ammassati. Anelletti sconditi. Non abbiamo ordinato dolci, quindi non posso giudicare, per fortuna.

A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Costantino Puccitti
4/5

Piccola chicca dove spesso mi fermo a mangiare un boccone. Nel piccolo locale servono prelibatezze siciliane, dolci e salate. Ottimi arancini/e, calzoni, contorni, sformati, pizze e molto altro. Fantastici i cannoli, rigorosamente riempiti al momento. Prezzi giusti e personale cortese e disponibile. Certamente tornerò a trovarvi.

A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giorgio Fois
5/5

Un'attività a gestione familiare pulita e curata con passione. Strepitoso lo sfincione vegan come anche tutte le altre specialità di rosticceria siciliana classiche (ad es. le ravazzate). Soltanto qui ho poi trovato iris e "arancine" autentici che non temono confronti. Altra cosa che sento di dover segnalare: le cantine dei vini proposti in vendita sono tutte di prim'ordine, scelte davvero con gran gusto e coerenza.

A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Rob
5/5

Semplicemente spettacolare!! La qualità dei prodotti, la cortesia dei titolari e la disponibilità a soddisfare le richieste di un nostalgico del Sicilian Food. Organizzato buffet per 25 persone con prodotti mignon buonissimi che hanno fatto dire agli ospiti "sembra di stare a Palermo". E poi l'arancin..A, palermitana nel nome e nel gusto. Consigliatissimo.

A PUTIA ROSTICCERIA SICILIANA - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Daniele Cocchiara
5/5

Entrando nel piccolo locale sembra quasi di venir proiettati nell'amata Sicilia. Ho provato le arancine alla carne e le arancine al burro. Buonissime. Proverò tutto il resto con grande curiosità. Consigliato di vero cuore.

Go up