trattoria zi'Carmela 1956 - Forio, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Via Monsignor Filippo Schioppa, 27, 80075 Forio NA, Italia.
Telefono: 3349527993.

Specialità: Ristorante, Pizzeria, Ristorante di pesce.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Ritiro all'esterno, Consegna senza contatto, Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto, Alcolici, Vino, Posti a sedere, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Accetta prenotazioni, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Cani ammessi all'esterno, Cani ammessi all'interno.
Opinioni: Questa azienda ha 325 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di trattoria zi'Carmela 1956

La "Trattoria Zi'Carmela 1956" è un ristorante situato in Via Monsignor Filippo Schioppa, 27, 80075 Forio NA, Italia, che offre un'esperienza culinaria unica e accogliente. Ospitato in un ambiente pittoresco, questo locale è noto per le sue specialità di ristorante, pizzeria e ristorante di pesce. Il menu è vario e delizioso, offrendo piatti tradizionali italiani e piatti di mare freschi.

Tra le caratteristiche del luogo, si segnalano i tavoli all'aperto, il ritiro all'esterno, la consegna senza contatto, la consegna a domicilio, l'asporto, la possibilità di consumare sul posto, l'offerta di alcolici e vino, oltre a posti a sedere adatti per famiglie. Inoltre, il ristorante è LGBTQ+ friendly, sicuro per transgender e accetta prenotazioni. I pagamenti sono effettuabili con carta di debito, pagamento mobile NFC e carta di credito. Per i bambini sono disponibili menu dedicati e seggioloni. Anche i cani sono ammessi all'esterno e in alcuni casi all'interno.

Con un punteggio medio delle recensioni di 4.2/5 su 325 recensioni su Google My Business, la Trattoria Zi'Carmela 1956 si distingue per l'attenzione ai dettagli e per la qualità dei suoi piatti. Un'esperienza culinaria sicuramente da provare, sia per i turisti che per i residenti nella zona, che possono godere di un'atmosfera accogliente e di un servizio impeccabile. Il telefono per prenotazioni è il 3349527993.

👍 Recensioni di trattoria zi'Carmela 1956

trattoria zi'Carmela 1956 - Forio, Città Metropolitana di Napoli
Jacopo L.
1/5

Bello all'apparenza soltanto.
Abbiamo ordinato antipasto e due primi.
Antipasto molto povero e ridotto rispetto al menù ma buono.
Camerieri moto cordiali e gentili.
Pasta arrivata dopo 1:30.
Ordinazione persa dopo 50 min.
Convinti a restare abbiamo aspettato 20 min, una pasta era cotta con molluschi chiusi e crudi, l'altra cruda e piena di lische.
Ringrazio la cordialità nonostante i numerosi errori e la comprensione della nostra insoddisfazione e fretta.

trattoria zi'Carmela 1956 - Forio, Città Metropolitana di Napoli
Cristina C.
2/5

Purtroppo una delusione totale sul cibo, in un ambiente particolare. Abbiamo chiesto un antipasto di mare (28 euro) dove i gamberi piccolissimi sembravano rifritti , i fiori di zucca non avevano il ripieno di gamberi ma di ricotta, e dove, aimé, non c'erano gli arancini di cozze. Quando abbiamo chiesto cortesemente il perché dei cambiamenti, il cameriere ha risposto, controllando il menù che ci aveva dato, "questo è il vecchio menù" (che tristezza di giustificazione...). La pizza margherita aveva il sugo crudo e veramente a Napoli e dintorni è difficile trovare una pizza non buona. In più, 6 euro di "coperto" per due persone e non avevano neanche portato il pane. Peccato, mi dispiace molto dover scrivere questa recensione per un ristorante tradizionale.

trattoria zi'Carmela 1956 - Forio, Città Metropolitana di Napoli
Marco D. C.
5/5

Esperienza molto positiva. Ci sono stato a cena con la mia ragazza in agosto. Ho chiamato per prenotare e ci è stato riservato un tavolo sul terrazzino con vista sul porto di Forio, molto carino. Abbiamo ordinato uno spaghetto alla chitarra (specialità della casa) e un pacchero con la ricciola. Entrambi i piatti erano molto ben preparati e squisiti. Sugli spaghetti alla chitarra c'erano pochi frutti di mare, ma il sapore del sughetto era intenso quindi è stato comunque molto apprezzato. I paccheri pure ottimi, con una abbondante quantità di pesce. Per il vino abbiamo chiesto se fosse possibile avere un vino della casa (non scritto sul menù) e ci hanno proposto un biancolella fatto da alcuni coltivatori locali con le pesche tagliate a pezzi (il classico vino e percoche), molto buono.
Abbiamo concluso con due dolci, altrettanto buoni.
Camerieri molto gentili e disponibili, tempi di attesa non eccessivi (circa 20 min per i primi)
Prezzi assolutamente adatti alla qualità e alla location: 18 per gli spaghetti, 16 per i paccheri, 5/6 per i dolci e per il 1/2 L di vino. Totale 54.
Ne siamo usciti soddisfatti e mi sento di consigliarlo. Ci ritornerei volentieri!

trattoria zi'Carmela 1956 - Forio, Città Metropolitana di Napoli
Alessandro M.
5/5

Provato il 26/09/2020. Ristorante accogliente con personale disponibile e veloce. Il signor Guido in maniera superba descrive i piatti del giorno...provato il tentacolo di polipo alla griglia su un letto di crema di piselli (meraviglioso), risotto al limone con fiori di zucchina e gamberi rosso (strepitosi), spaghetti alla chitarra con cozze vongole pomodorini gialli e peperoncino verde (incredibili), babà al rum e panna cotta indimenticabili. Prezzi assolutamente nella norma. Consigliato

trattoria zi'Carmela 1956 - Forio, Città Metropolitana di Napoli
Settimanota
5/5

Cena in terrazza, deliziosa e abbondante. Ottimi gli Spaghetti alla chitarra con cozze e vongole. Anche la scelta dei secondi non lascia delusi. La prossima volta voglio provare anche le pizze che, a occhio, avevano una bella faccia! Locale informale ma curato bene. Prezzi onesti! Rispettosi delle norme anti-covid. Cani ammessi. Consigliato! *

trattoria zi'Carmela 1956 - Forio, Città Metropolitana di Napoli
Leonardo S.
5/5

A mio parere uno dei migliori ristoranti dell'isola, sia per la pizza che per i piatti di pesce. Il personale è accogliente, simpatico e discreto. Le ricette sono tutte ottime perché la qualità delle materie prime è assolutamente fantastica. Forse la ricciola agli agrumi è il top a mio parere, ma qui si entra nel soggettivo. Buona anche la carta dei vini. Come spesa, per una buona cena di pesce, siamo sui 40 a persona con un buon vino.

trattoria zi'Carmela 1956 - Forio, Città Metropolitana di Napoli
Annarita N.
5/5

Decisamente la mia cena preferite ad Ischia. Pesce buonissimo, sapori delicati, personale simpatico e disponibile. Conto più che giusto.
Non vi pentirete di averlo scelto.

trattoria zi'Carmela 1956 - Forio, Città Metropolitana di Napoli
Anna L. A.
5/5

Buona cucina dai sapori tradizionali. Coniglio all'ischitana buonissimo così come gli spaghetti aglio, olio e peperoncino. Servizio gentile e attento a tutte le esigenze

Go up